Dopo i social networks a loro dedicati è stata creata anche la tv degli animali; si chiama Youpet Tv ed è stata presentata ieri a Roma; il canale era già online da qualche tempo, ma solo in fase di rodaggio, e adesso, finalmente è pienamente in funzione. Youpet è una web tv dedicata a tutti gli animali, diretta da Marzia Novelli, e prevede un palinsesto dedicato interamente agli animali domestici: non solo cani e gatti, quindi, ma anche criceti e conigli.
Tra gli argomenti che saranno trattati dalla tv per gli animali, ci sono: salute dei nostri amici a quattro zampe, i medicinali fatti apposta per loro, i consigli omeopatici e quelli per la loro educazione; inoltre la tv si occuperà anche di istituzioni e medici veterinari per fornire informazioni e per segnalare attività e iniziative. Sarà inoltre presente un TgPet, nel quale verranno segnalati gli animali smarriti e quelli ritrovati.
Tra i servizi più innovativi proposti dalla Pet tv c’è quello delle “video-dediche” per far sentire meno solo il vostro amico quando non siete in casa; basta registrare un video dedicato al vostro animale, caricarlo sul sito e lasciare acceso il pc, in modo che il vostro cucciolo lo possa vedere e ascoltare. Inoltre, il direttore responsabile Marzia Novelli ha spiegato che sono in fase di sperimentazione:
alcuni programmi di giochi che, attraverso luci e suoni, possano intrattenere cani e gatti rimasti soli in casa.
Ma non solo:
La web tv si propone come uno strumento di informazione a 360 gradi per affrontare tutte le tematiche legate al mondo animale, con un ”palinsesto e canali informativi pensati “su misura”.
1 commento su “YouPet, la web tv dedicata agli animali”