Home » News » Via libera ai cani sulle navi Corsica Sardinia Ferries

Via libera ai cani sulle navi Corsica Sardinia Ferries

The_dog

Una bella notizia per coloro che partono solo con i propri amici a quattro zampe al seguito: Corsica Sardinia Ferries, infatti, permetterà anche a Fido di spostarsi a bordo delle navi e “traghettare” tranquillamente con i propri padroni. Via quindi l’obbligo di sistemare i cani nei canili di bordo, adesso la possibilità di osservare le onde e di lasciarsi accarezzare dalla brezza marina, non è più riservata solamente alle persone. In più, novità assoluta, potrà muoversi e accedere anche alle sale pubbliche al seguito della famiglia, con l’unico stop nelle aree di ristorazione.

Coloro che volessero usufruire di questa possibilità, dovranno indicare la presenza di un animale durante la fase di prenotazione e spostarsi sempre con il guinzaglio a portata di mano e, se serve, pure la museruola. Le navi del gruppo più fornite, ancora, daranno la possibilità di usufruire dell’apposita zona igiene animale, insomma l’angolo dei bisogni. Per quel che concerne, invece, i piccoli animali domestici di taglia piccola, potranno anche essere tenuti in piccole gabbie che il padrone potrà portarsi dietro e verranno trasportati gratuitamente.

I piccoli amici potranno volendo restare all’interno dell’auto e, in questo caso, la reception della nave permetterà tranquillamente ai padroni di visitare, tutte le volte che vorranno, l’animale. L’unica accortezza, senza la quale non sarà permesso il transito a bordo, è quella di dotare ogni esemplare di un Certificato di Vaccinazione e di Buona Salute non superiore a tre mesi dalla data di rilascio. Insomma piccole norme da seguire che, certamente, ogni amante degli amici a quattro zampe sa già. Sicuramente con l’introduzione di questa nuova possibilità, saranno molte le famiglie contente di potersi muovere senza dover pensare a dove lasciare il proprio cane, con la preoccupazione che all’interno del canile di bordo possa sentirsi solo, mentre invece sarà divertente che possa vivere questa esperienza libero e tranquillo, finalmente godendosi la traghettata.

2 commenti su “Via libera ai cani sulle navi Corsica Sardinia Ferries”

  1. Abbiamo viaggiato con la Sardinia Ferries a maggio 2012 con i nostri due cani al seguito, la traversata è stata molto piacevole, personale cortese e disponibile, i nostri cani avevano accesso a tutte le aree delle nave tranne che al ristorante.
    Abbiamo riposato tranquillamente nella cabina assegnataci appositamente senza moquete ed è andato tutto bene!! Finalmente una compagnia che pensa anche alle esigenze degli animali!!

    Rispondi

Lascia un commento