Una novità che arriva direttamente dagli Stati Uniti, che spesso ci hanno sorpreso con delle iniziative dedicate agli amici a quattro zampe: ecco che nasce a poche ore di distanza dalla metropoli New York il primo orfanotrofio per animali abbandonati. L’orfanotrofio, denominato Woodstock Farm Animal Sanctuary, offrirà un rifugio non solo a cani e gatti ma anche ad altre specie come mucche, maiali, polli, tacchini, anatre, pecore, capre e conigli che sono stati salvati da casi di abuso, incuria e abbandono.
La struttura, fortemente voluta dal suo direttore, Jenny Brown, vegana, si propone di salvare tutti gli animali abbandonati o maltrattati, per far riavere loro una seconda vita, migliore e piena di affetto. La filosofia dell’orfanotrofio è proprio quella di agire con gentilezza e rispetto verso le creature viventi: si tratta, come si legge sul sito web della struttura, di un dovere poichè tutte le creature che condividono questa terra sono qui con noi e non per noi. Gli animali della fattoria sono persone che meritano di essere trattate con compassione.
Il Woodstock Farm Animal Sanctuary non è solo una struttura di ricovero e di riabilitazione, capace di ospitare animali orfani e abbandonati, ma si propone anche di educare le persone circa il trattamento degli animali allevati per diventare il cibo. Ma non solo: sempre attraverso la struttura tutti gli interessati potranno anche approfondire e conoscere gli effetti del moderno agribusiness sugli animali stessi, l’ambiente ed anche sul la salute umana, imparando a nutrirsi correttamente ed in maniera eco sostenibile.
Inutile precisa che il Woodstock Farm Animal Sanctuary è completamente eco sostenibile: si tratta di un struttura green che riceve energia dal sole, ricicla tutti i materiali di scarto prodotti e gli avanzi dei cibi sono trasformati in maniera tale da fornire nutrimento per i maiali e gli altri amici animali presenti.
Foto credits: Thinkstock