Si chiama Uno scatto d’amore per San Valentino ed è l’iniziativa lanciata da Coop Lombardia con il patrocinio del Comune di Milano in occasione della festa di San Valentino: non c’è nulla di meglio che festeggiare la festa degli innamorati proprio con un gesto d’amore nei confronti di chi ci è fedele e nei confronti di chi non ci abbandonerà mai.
L’iniziativa, in programma sabato 10 e domenica 11 febbraio al Castello Sforzesco di Milano e promossa dal consente di potersi far ritrarre gratuitamente insieme al proprio animale domestico. Che sia un più tradizionale cane, un gatto, un uccello, un animale a sangue freddo o qualsiasi altro animale, poco importa: ogni animale può essere considerato a tutti gli effetti un membro a tutti gli effetti della famiglia.
A realizzare gli scatti ci sarà Silvia Amodio, fotografa e giornalista di HumanDog, da anni sempre in prima linea per analizzare il rapporto che esiste tra uomo e animale.
Il set fotografico sarà attivo dalle ore 10 alle ore 18 e in caso di pioggia, niente paura: nulla sarà spostato visto che il set è stato appositamente allestito negli spazi interni al Castello Sforzesco, sotto il Portico dell’Elefante.
Ognuno quindi potrà avere a disposizione il proprio scatto fotografico che contribuirà anche a donare dei pasti gratis agli animali dei rifugi della Regione grazie all’iniziativa Alimenta l’amore per contribuire alla tutela e al benessere degli animali semplicemente acquistando generi alimentari per i nostri amici. Le immagini raccolte dall’artista nel corso della giornata si trasformeranno in un libro e successivamente in una mostra che sarà allestita al Castello Sforzesco della città di Milano che anche lo scorso anno ha raccolto molti consensi.
CANI E GATTI, I CONSIGLI PER FOTO PERFETTE
photo credits | alimentalamore.it