Gli animali selvatici si trovano spesso in situazioni di disagio a causa del clima, momenti che gli animali domestici non dovranno mai affrontare. Questi abitanti della natura hanno, ad esempio, dei personalissimi modi di affrontare l’acqua piovana, nascondendosi in luoghi sicuri e impensabili per l’uomo. A proposito di uomo però certe volte questi animali trovano riparo sotto foglie, fiori e funghi e sembrano ricordare noi bipedi quando, nei mesi più freddi, apriamo gli ombrelli in strada per evitare di bagnarci. La maggior parte delle creature più grandi, come orsi o scimmie, cercano riparo sotto gli alberi o tra le rocce, anche i pesci e gli anfibi che vivono nell’acqua sono spesso infastiditi dalla pioggia, così in quei momenti decidono di immergersi nei loro stagni e laghi per evitare gocce di pioggia. Oggi vi mostriamo però altri animali, piccoli e furbi, capaci di ripararsi dai temporali in modo originale e intelligente. Menzione d’onore per rane e lumache, guardate la nostra gallery per scoprire il perchè!
1 ) Rane e rospi
Le rane rientrano sicuramente nella categoria degli animali che scelgono i metodi più originali per ripararsi dalla pioggia. Nelle foto che seguono, infatti, potrete vedere con i vostri occhi come questi piccoli animaletti riescano ad evitare temporali estivi ed acquazzoni con un ingegno quasi umano.
2 ) Piccole lumache
Anche le lumache sono bravissime nell’arte del ripararsi dalla pioggia. Queste, spesso, scelgono i funghi come loro ombrelli naturali per proteggersi da pioggia estiva o invernale.
3 ) Altre specie
Certe volte un ombrello può solamente riparare da un fortissimo sole estivo…
A proposito di pioggia e temporali, date un’occhiata anche a questi post, potrebbero interessarvi:
I gatti hanno paura del temporale?
Dogbrella ovvero l’ombrello per cani
Photo Credits | Boredpanda