Richiesta di consulto veterinario
“Buongiorno, il mio cane è stato operato di tumore al testicolo(sertolioma) in conseguenza a questo problema ha perso pelo nella zona del collo,costole e tronco. Vorrei sapere se ci fosse una cura magari con integratori o lavaggi per sistemare il problema,credo non sia possibile ma tentar non nuoce. Grazie mille.”
Risponde il Dottor Fabio Valentini Medico Veterinario, fondatore e direttore sanitario di ONCOVET un servizio di oncologia offerto nelle regioni Lazio, Toscana, Marche, Sicilia. Per contatti diretti
Mail: [email protected]
www.oncovet.it
“Buongiorno, i tumori del testicolo, tra cui i sertoliomi, possono produrre un eccesso di ormoni estrogeni e questi, sulla pelle, possono causare alopecia nelle zone da lei descritte. Con la castrazione si elimina la sorgente del problema e in pochi mesi il pelo dovrebbe ricrescere normalmente!
Fabio Valentini”
>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Fabio Valentini medico veterinario
Leggi anche:
La prevenzione dei tumori nei cani
Dodici sintomi per riconoscere il cancro nel cane
Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:
Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.
Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.
Foto: Thinkstock
1 commento su “Tumore testicolo nel cane e ricrescita pelo dopo cura”