Una tartaruga disabile può tornare a camminare? Certo, basta aguzzare l’ingegno e costruire un meccanismo che le permetta di potersi muovere autonomamente, con l’ausilio di quattro ruote ad esempio. E’ quanto ha pensato il dottor Carsten Plischke, un veterinario tedesco che ha ideato un dispositivo che ha reso la vita di questa tartaruga sfortunata molto più semplice, grazie ai mattoncini lego. La tartaruga, chiamata Blade, è stata portata al veterinario dal suo proprietario, Iris, che si era accorto delle difficoltà di Blade a camminare a causa di un disturbo della crescita.
Il veterinario cosa ha pensato di fare? Ha costruito una piccola sedia a rotelle per il pet, con i lego. Si proprio i mattoncini colorati adorati dai bambini, assemblati tra di loro, sono diventati una specie di carrellino con le ruote, che sostiene la tartaruga e le permette di muoversi liberamente. Si tratta di una soluzione temporanea in attesa che le articolazioni dell‘animale si rinforzino e questa possa camminare di nuovo da sola.
1) Ecco la tartaruga Blade
Ecco Balde prima dell’inserimento del carrellino a ruote fatto con i lego.
2) La base attaccata alla pancia
Ecco la parte sotto del carapace della tartaruga dove si trova applicato il dispositivo che le permette di camminare in autonomia.
3) La costruzione del dispositivo per la tartaruga
Ecco il veterinario mentre sta ultimando la costruzione del dispositivo per la tartaruga Blade.
4) Ecco a voi Blade ed il suo nuovo dispositivo per camminare
La tartaruga con il dispositivo fatto di Lego: ecco come una semplice idea può cambiare la vita di un essere vivente.
1 commento su “Tartaruga disabile torna a camminare (foto)”