Home » Curiosità » Stefano De Martino e il labrador Choco

Stefano De Martino e il labrador Choco

Stefano De Martino è sulla bocca di tutti per via del suo successo. Recentemente attraverso i suoi social ha attirato nuovamente l’attenzione su uno dei componenti più importanti della sua famiglia, ovvero il labrador Choco.

Stefano De Martino e il suo labrador

Il nome è tutto un programma ed è facilmente spiegabile dal color cioccolato di questo magnifico cane. Stefano De Martino lo ha definito il vero padrone di casa. Ma cosa sappiamo di questo labrador che spesso e volentieri il conduttore e ballerino porta con sé nei suoi viaggi?

Prima di tutto possiamo risalire al suo arrivo nella vita del giovane. Choco è entrato a far parte della famiglia di Stefano De Martino a pochi mesi di età, nel 2020. È diventato praticamente nell’immediato parte della quotidianità dell’artista e dimostra avere un ruolo decisamente di rilievo nella vita non solo del presentatore ma anche in quella del figlio Santiago.

Questo che vi facciamo oggi è un richiamo a questo magnifico labrador, dato che al momento del suo arrivo in famiglia Stefano condivise un video nel quale il loro amico a quattro zampe faceva le feste a Santiago. Da quel momento in poi i fan di De Martino hanno sempre mostrato un particolare attaccamento a questo animale.

Un cane intelligente e amoroso

Il labrador in questione è arrivato nelle loro vite nel momento in cui Belen Rodriguez e Stefano De Martino si sono lasciati definitivamente. Ed è facile sostenere come sia stato in grado, probabilmente, di rendere più facile anche a loro figlio un periodo di importanti cambiamenti. Ovviamente ora il labrador è un cane adulto, ma non ha perso né l’energia né la sua affettuosità.

Qualcosa che non ci stupisce se pensiamo alla razza a cui appartiene. Come avrete intuito parliamo del labrador retriever, non a caso una razza di cane tra le più amate e diffuse. Parliamo di cani che spiccano per la loro intelligenza, il loro essere molto socievoli nonché per l’essere praticamente sempre affamati.

A livello comportamentale sono cani che amano, contemporaneamente, sia il movimento e lo stare all’aria aperta tanto quanto il passare del tempo accoccolati sugli umani di riferimento. Si parla di una razza di cane che presenta un’energia davvero molto importante che necessita di trovare sfogo durante la giornata.

Questo li porta ad aver bisogno di praticare attività all’aperto o fare molte passeggiate. Fra le altre cose sono anche noti per amare particolarmente l’acqua. Fattore questo che li rende perfetti anche in contesti dove sono presenti bacini d’acqua, fiumi o mare.

Lascia un commento