Home » Salute Cani » Stasi biliare nel cane e terapia con curcuma

Stasi biliare nel cane e terapia con curcuma

Richiesta di consulto veterinario su stasi biliare nel cane
Buongiorno , volevo farle alcune domande riguardo alla mia cagnolina , ho letto in web che date consulenza veterinaria anche online. La mia domanda è questa: la mia cagnolina di età 14 anni presenta una stasi biliare e il veterinario gli ha prescritto una dieta che fà già da circa 2 anni per piccoli problemi al fegato, ovvero LD HEPATIC HEALT e in più un integratore epatihrill per far fluire meglio la bile , ora volevo chiederle, giacchè io online ho trovato un articolo che dice che la Curcuma migliora il fegato e la secrezione della bile, se è vero.  Spero vivamente in una vostra risposta essendo molto affezionato alla mia cagnolina cerco sempre di informarmi il più possibile , la ringrazio in anticipo e scusi ancora il disturbo . Saluti.

stasi biliare nel cane terapia curcuma

 

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema STASI BILIARE nel cane e curcuma

 

Risponde il dottor Fabio Maria Aleandri, Medico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma. Per contatti diretti mail [email protected] www.ambvetaleandri.eu

 

Gentile Sig.

Effettivamente la curcuma ha un buon effetto epatoprotettore e nella stimolazione della produzione di bile. Tuttavia dipende da quale sia la causa della colestasi. Va utilizzata con cautela o evitata in caso di ostruzioni delle vie biliari e calcoli delle vie biliari. Non va usata inoltre in caso di calcoli vescicali di ossalato, problemi gastrici acuti, cardiopatie , gravidanza e se si usano farmaci per il diabete. Chieda al collega che ha in cura il cane se ritiene sia il caso di utilizzarla.

Cordiali saluti

Dott. Fabio Maria Aleandri

Medico Veterinario

 

 

 

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

 

Photo Credits | absolutimages / Shutterstock.com

Lascia un commento