Home » News » SMS – SalvaMiSubito, come aderire alla campagna anti-randagismo

SMS – SalvaMiSubito, come aderire alla campagna anti-randagismo

Si chiama SMS – SalvaMiSubito ed è la nuova campagna lanciata da Michela Vittoria Brambilla , presidente della Lega italiana per la difesa dell’ambiente: si tratta di una campagna di raccolta fondi che sarà attiva fino al prossimo 26 giugno. L’invito è di inviare un sms al numero 45523 e donare subito 2 euro o a comporre il numero da rete fissa scegliendo di donare 2 o 5 euro.

cani, cani randagi

Il randagismo va classificato come una vera piaga morale, alimentata da abbandoni e riproduzione incontrollata, che, in maggiore o minori misura, colpisce tutto il Paese. Occorre contrastarlo con effetti concreti. 

Spiega la Brambilla, presidente della Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente invitando a contrastare la piaga del randagismo di cani e gatti.

Il fenomeno del randagismo  nonsoltanto causa di per sé indicibili sofferenze a decine di migliaia di animali d’affezione, che dovrebbero vivere in famiglia e non per strada, ma spesso è la premessa per orribili violenze

Insomma, aderire alla campagna solidale è importante e con un piccolo gesto si potrà fare molto: il ricavato della campagna sarà devoluto alla battaglia contro l’abbandono e al “randagismo, al soccorso, alla cura, al ricovero e alla sterilizzazione degli animali vaganti e in difficoltà, anche attraverso il sostegno diretto alle organizzazioni animaliste che operano nei contesti più difficili”. 

Intento della campagna sarà anche di contrastare e promuovere, a tutti i livelli “un cambiamento culturale, che consenta di superare definitivamente, nel nostro Paese, l’emergenza randagismo. Anche agli ultimi tra gli ultimi siano risparmiati fame, sete e sevizie”. 

 

 

Lascia un commento