Qualcuno di voi sicuramente già lo conosce, qualcun’altro si appassionerà non appena vedrà questi video, e molto probabilmente ci sarà chi non riuscirà ad arrivare alla fine della visione perchè trova Simon’s Cat davvero troppo irritante! Io non ho mai posseduto gatti, ma persone molto care e vicine a me sono invece amanti di questi felini domestici, e devo ammettere che questa visione buffa, scaltra, fastidiosa e irriverente del gatto di Simon la trovo perfetta e ricca di realtà, anche perchè lo stesso effetto lo fa Simon’s Sister’s Dog, quindi da appassionata di cani resto imparziale nella presa in giro!
Tutto ciò nasce dal genio di Simon Tofield, un giovane animatore inglese, che possiede tre gatti, Hugh, Maisie e Jess e probabilmente non ha potuto fare a meno di raccontare a modo suo la vita con un gatto, che è ricca di tenerezze e anche di indifferenza a volte, ma la presenza di un felino in casa, che chiede spesso il cibo, si fa le unghie ovunque, vuole le coccole quando siamo impegnati (mentre se siamo noi ad avvicinarci ci respinge), ci sveglia la mattina infilando le unghie nelle coperte e arrivando fino alla pelle (lo fa apposta?), che ci porta in dono mosche, grilli, lucertole, o anche topini di campagna, dopo averli lasciati senza vita si presta perfettamente a delle vignette umoristiche! Questa è l’ironica e simpatica visione del mondo gatto di Simon’s Cat!
Esistono 6 video di Simon’s Cat, tutti disponibili sulla pagina ufficiale di YouTube e anche sul sito ufficiale dell’autore. Il fenomeno si è sviluppato molto velocemente, tramite il passaparola e anche grazie ai Social Network (tipo Facebook), che permettono di caricare i video che più ci piacciono, in modo che i nostri amici possano vederli, commentarli e poi fare la stessa cosa, e così spesso si creano delle catene di dimensioni davvero mondiali, e Simon’s Cat ne è la dimostrazione, e una volta tanto noi esseri umani condividiamo qualcosa di piacevole, divertente e benevolo, se fosse sempre così sarebbe un altro mondo! E sottolineerei anche il fatto che tutto ciò nasce dalla passione per gli animali!
In libreria potete trovare anche il libro di fumetti, io l’ho visto proprio questo fine settimana, proprio nel reparto fumettistico, l’ho sfogliato e l’ho trovato divertente proprio come i video! Può essere anche un regalo molto carino, per un compleanno o una ricorrenza, e perchè no, anche per Natale, qualcuno starà sicuramente già pensando ai regali! Insomma, secondo me non potrete non appassionarvi al “meows” del simpatico e irriverente gattino!
Per ora vi lascio con un altro video, il mio preferito è Fly Guy, vi consiglio di andarlo a vedere, per ora qui ci sono Hot Spot, in cima all’articolo, che è l’ultima creazione, e Cat Man Do, qui in fondo, una divertentissima follia!