Craig Jeeves deve davvero molto alla sua micetta Sally! Se non fosse intervenuta, con ogni probabilità, sarebbe rimasto soffocato dal monossido di carbonio. Qualche giorno fa, infatti, nella casa dell’uomo è scoppiato un incendio in piena notte a causa di un guasto elettrico. Menomale che gli amici a 4 zampe avvertono il pericolo prima di noi!
Craig stava dormendo tranquillamente nel suo letto, quando è scoppiato l’incendio. Sally, che vive con lui oramai da anni, forse spaventata da quello che stava accadendo, ha lanciato il mayday, a modo suo, si capisce! La gatta, infatti, è salita sul letto e si è posizionata sulla testa dell’uomo, miagolando con quanto fiato aveva in gola.
Solo grazie al provvidenziale intervento di Sally, il proprietario si è svegliato ed è riuscito a scappare fuori dall’abitazione, con la micetta stretta al petto. Come ha raccontato Craig:
Mi è letteralmente saltata in testa e ha iniziato a urlare, il miagolio più forte io abbia mai sentito da un gatto, quindi ho sentito l’odore di fumo e sono balzato fuori dal letto.
L’uomo poi ha trovato rifugio all’aperto, dove è stato immediatamente soccorso dai vicini e portato in ospedale per un breve trattamento con lo scopo di ridurre i danni dall’inalazione del fumo. Purtroppo la casa è stata completamente divorata dalle fiamme e, con essa, tutti gli oggetti e i ricordi di un’intera vita. Se Sally non fosse intervenuta, però, le cose potevano andare molto peggio e sembra che l’incendio avrebbe coinvolto anche le abitazioni vicine e il retrostante bosco.
Via e Photo Credit| Herald Sun