Home » Cani » Russia, il Golden retriver che allatta un cucciolo di leopardo

Russia, il Golden retriver che allatta un cucciolo di leopardo

Si chiama adozione incrociata e non è un fenomeno così raro nel mondo animale: è pur vero però che le immagini di una bellissima femmina di Golden retriver che allatta un piccolo cucciolo di leopardo dell’Amur lascia stupiti e fa un certo effetto.

cane leopardo

Le immagini dolcissime del Golden Retriver che allatta il cucciolotto di leopardo arrivano direttamente dallo zoo di Vladivostok, nella zona della Russia orientale. 

La scelta di separare il cucciolo dalla mamma è stata praticamente obbligata e causata dal comportamento della mamma biologica del leopardo che si era mostrata già abbastanza violenta e aveva già divorato 3 dei suoi cuccioli.

A quel punto i guardiani della struttura hanno deciso di salvaguardare il cucciolo che appartiene a una rara specie in via d’estinzione.

Il cucciolo di leopardo è stato allora affidato alle cure amorevoli di Tessa,  una magnifica femmina di Golden retriver già mamma dolcissima di altri 4 cagnolini. Lei lo allatta esattamente come gli altri cuccioli con la necessaria dose di latte e lo coccola giocando pazientemente con lui come mostra il video dello zoo russo. Il piccolo si diverte e sembra non sentire la mancanza della sua madre naturale trovandosi perfettamente a suo agio con la mamma adottiva. Intanto gli operatori dello zoo fanno tutto il resto e oltre alla dose di latte somministrano al cucciolo di leopardo la dose necessaria extra di glucosio. Il piano alimentare però sembra funzionare perfettamente mostrando i suoi frutti: in sole tre settimane, il cucciolotto di leopardo ha raddoppiato il suo il peso e la lunghezza.

 

Lascia un commento