Chi ama i cavalli non potrà perdersi RomaCavalli 2010, il Salone Internazionale dell’Equitazione e dell’Ippica di Roma, che si terrà dal 9 all’11 aprile presso i padiglioni della nuova Fiera di Roma. RomaCavalli è una manifestazione imperdibile per gli appassionati di equitazione perché sono previste tre intense giornate di gare, incontri, presentazioni, spettacoli e animazione dove i cavalli saranno gli indiscussi protagonisti.
Questa prima edizione RomaCavalli è organizzata in collaborazione con Unire, Unione Nazionale per l’incremento delle Razze Equine, ed è stata pensata per proposi non solo agli addetti ai lavori del settore, ma anche al grande pubblico, presentando l’eccellenza del mondo equino.
Saranno oltre 1.000 i cavalli di tutte le razze e nazionalità presenti alla manifestazione e impegnati nelle varie gare; gli spettatori saranno informati sulle novità del turismo equestre, grazie ad una rassegna ricca di percorsi per scoprire le zone più belle d’Italia e del mondo in sella ad un cavallo.
Ma non solo; a RomaCavalli saranno presenti due aree tematiche: la Green Horse, dedicata ad un’equitazione attenta all’ambiente, e la Country Village, nella quale saranno presentate le offerte delle aziende agrituristiche italiane. E non è finita qui; saranno organizzati numerosi convegni per tutti gli appassionati di cavalli e per gli esperti del settore, durante i quali potranno aggiornarsi sulle novità inerenti il mondo equestre; per tutti i visitatori saranno organizzati spettacoli, performance artistiche, stand gastronomici e percorsi ludici per i più piccoli nell’area Bimbi & Pony.
[via] [http://www.romacavalli.it/ita/homepage.asp]