Per questo Natale 2011 continuiamo a proporvi regali solidali nei confronti degli animali. Oggi ci occupiamo di un’iniziativa del WWF (atta a sostenere i CRAS – Centri di Recupero Animali Selvatici), che quest’anno ha creato la Linea Baby, caratterizzata da uno speciale cofanetto: si tratta del Kit di “Benvenuto per i cuccioli d’uomo” da regalare a bambini piccoli o che stanno per nascere, in modo da abituarli già da subito all’amore e al rispetto del mondo animale. La confezione comprende un Carillon Panda di peluche, il certificato di Cucciolo del WWF, un album da colorare ed un adesivo da mettere sull’automobile con la scritta “Cucciolo WWF a bordo”.
Il kit permetterà al bambino l’invio, nel corso del tempo, ad ogni compleanno di notizie riguardanti gli animali e la natura in cui vivono. Il tutto a fronte di una spesa di 50 euro. L’iniziativa ci piace perché è rivolta ai bambini e all’educazione al rispetto della natura, ma anche perché servirà a sostenere economicamente i CRAS del WWF, che sono dei veri e propri pronto soccorso veterinari che lavorano 24 su 24 prendendosi cura di tanti animali feriti o comunque in pericolo. Pensate che in 10 anni, nel solo Centro di Recupero di Semproniano in provincia di Grosseto, sono stati curati più di 10.000 animali selvatici.
Aironi, gru, ricci, caprioli tassi lupi, aquile, sono solo alcuni degli splendidi esemplari trovati spesso in fin di vita perché maltrattati, denutriti, avvelenati, investiti da un’automobile, colpiti da proiettili dei cacciatori, ecc. Il kit in questione servirà anche a supportare una tipologia di Centri di Recupero che non dovrebbero esistere se l’uomo fosse più accorto e rispettoso della legge: i CRASE ovvero quelli che si occupano in particolar modo degli animali esotici. Stiamo parlando di pappagalli, orsetti lavatori, scimmie, iguane, ecc, arrivando fino a tigri e leoni: tutti animali sequestrati dalle forze di polizia, perché commercializzati o detenuti contro legge. Come ottenere il kit ? Ordinandolo sul sito www.wwf.it/baby.