Home » Salute Gatti » Pus occhi nel gatto piccolo, consiglio per la pulizia

Pus occhi nel gatto piccolo, consiglio per la pulizia

Richiesta di consulto veterinario
Salve Dott.Napoleoni, cerco un consiglio. Ho trovato un gattino in un fienile di circa 4 settimane, ha gli occhietti chiusi e pieni di pus, ho provato a fargli degli impacchi con camomilla ma sono preocupata perche si direbbe che anche il naso sia tappato ugualmente con pus. Cosa puó consiglirmi di fare ?
Grazie mille..

 

pus occhi gattino


Tipo di consulto: Veterinario Generale
Tipo di problema: Gattino con infezione occhi e naso.

 

Risponde il Dott. Alessandro Napoleoni, direttore sanitario dell’Ambulatorio Veterinario Piramide (Roma): medico veterinario con competenze in Medicina Interna, Patologia Clinica, Dermatologia, Ecografia, Citopatologia, Medicina Comportamentale, Omeopatia. Per contatti diretti: cell. 3392968975:

 

 

Se c’è del pus può far bollire un tegamino di acqua e un cucchiaio di sale e appena tiepida fare degli impacchi sugli occhi 4-5 volte al giorno. Le narici si possono tener pulite con impacchi di soluzione fisiologica.
Dr. Alessandro Napoleoni

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Alessandro Napoleoni medico veterinario

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.
Photo Credits | Aliwak / Shutterstock.com

 

Lascia un commento