La maggior parte di noi da bambino ha avuto un peluche preferito, altri si sono affezionati ad una coperta o un cuscino, oggetti divenuti quasi fondamentali anche durante l’età adulta. Oggi abbiamo scoperto che la stessa regola vale per cani e gatti! Come vedremo nella gallery qui di seguito, spesso, il giocattolo con il quale i nostri cuccioli hanno giocato quando erano più giovani rimarrà il loro preferito per sempre. Queste foto prima e dopo mostrano animali adorabili crescere insieme ai loro giocattoli preferiti, i quali purtroppo finiscono con l’essere masticati o strappati, ma sono sempre gesti d’affetto. No?
1 ) Ti faccio a pezzi, ma con affetto!
Ma perché gli animali domestici preferiscono alcuni giocattoli invece di altri? La risposta è nascosta nella tipologia di animale. I cani, ad esempio, preferiscono giocattoli che abbiano un sapore o che possano essere fatti a pezzi, come dimostrano la foto che segue.
2 ) Non mi sfuggirai!
Abbiamo parlato delle abitudini dei cani, ma i nostri amici felini che tipo di giochi preferiscono? A loro piace inseguire e correre dietro a qualche gioco che, magari, riesca a muoversi o a sfuggire dalle loro grinfie. In ogni caso il vostro gattino si affezionerà per sempre al peluche che voi gli avete regalato nei primi giorni della sua vita.
3 ) Posso farcela…
Alcuni animali non perdono la speranza e se prendono di mira una vittima non si arrendono fin quando questa non sarà loro prigioniera. Questo è il caso del povero coccodrillo di peluche, attaccato negli anni da un gattino oppure della noce di cocco, acerrima nemica del cane che vedrete nelle foto che seguono!
4 ) Momento tenerezza
Quando le parole non occorrono…
Se questo post vi è piaciuto, apprezzerete sicuramente anche quelli che seguono:
Giochi per gatti fai da te con il cartone
Giochiamo a nascondino? 10 animali che si camuffano benissimo
Photo Credits | Boredpanda