Home » Cani » Preparare dei nutrienti biscotti all’aglio per il cane

Preparare dei nutrienti biscotti all’aglio per il cane

cucciolo_caneSono nutrienti, semplici e veloci da preparare e, soprattutto, molto graditi ai cani. In più possono riempire un pomeriggio noioso e darvi uno spunto divertente per distrarvi. I biscotti all’aglio possono costituire una buona merenda per i propri amici a quattro zampe e sostituire per qualche ora i comuni bocconcini. Tra l’altro, vengono preparati con prodotti naturali e già presenti in tutte le case e, quindi, non sarà necessaria neppure una spesa extra che possa incidere sul budget settimanale familiare.

Gli ingredienti per preparare i biscotti all’aglio sono facilmente acquistabili e, quasi sempre, si trovano nella propria dispensa. Si tratta in particolare di:

  • 260 g di farina integrale
  • 115 g di farina di mais macinata a pietra
  • 100 g di semi di sesamo
  • 3 uova
  • 60 ml di latte
  • 125 ml di brodo di pollo
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 2 spicchi di aglio tritati

Preparazione:

Mescolate insieme le due farine con i semi di sesamo e, per questa operazione, scegliete una terrina molto grande che vi permetta di impastare bene. Sbattete, quindi, due uova con il latte e aggiungete il brodo, l’olio e l’aglio. Versate il liquido ottenuto nel contenitore dove si trova il resto del composto e lavorate la pasta fino a quando diventerà soda. Lasciate riposare per quindici minuti circa e stendete, quindi, la pasta su di un ripiano ben asciutto. Fate attenzione che lo spessore raggiunga il 1/2 cm e ricordate di infarinare il tavolo sopra al quale la sistemerete. Prendete delle formine da cucina e realizzate i vostri biscotti seguendo i disegni che più vi piacciono. Spennellate i biscotti con l’uovo rimasto e sbattuto. Disponete il tutto su di una teglia precedentemente unta e fate cuocere in forno ad una temperatura di 180° per circa 35 minuti. Quando avranno raggiunto la completa duratura i biscotti saranno pronti. A questo punto, basterà farli raffreddare e potrete servirli al vostro cane.

2 commenti su “Preparare dei nutrienti biscotti all’aglio per il cane”

Lascia un commento