Riprende la pet therapy per i viaggiatori che viene organizzata all’interno degli aeroporti SEA, Milano Malpensa e Linate.
L’attività dedicata ai passeggeri in viaggio viene svolta da A.T. Animali Terapeuti onlus e Frida’s Friends onlus con la direzione tecnica di Aldo La Spina nell’ambito del Family Friendly Airport, un progetto che SEA dedica da tempo alle famiglie in partenza all’interno degli aeroporti milanese ben consci del valore degli amici a quattro zampe in situazioni di stress.
Il direttore tecnico di A.T. spiega che vengono impiegate tre coppie 3 coppie di coadiutori con il loro cane di proprietà che prestano il loro tempo alla pet therapy del tutto gratuitamente.
Gli umani e i loro cani svolgono la propria preziosa attività all’interno dei gates in ‘area sterile’ vicino agli imbarchi nei periodi di maggior afflusso: in questo modo, con la loro presenza, riescono a rendere più piacevole l’attesa dei piccoli passeggeri facendo sparire in men che nonni dica stress e ansia che possono essere collegati all’attesa e al viaggio. Un bene prezioso per i bambini, le famiglie, i disabili o semplicemente gli ansiosi.
Nel corso della loro presenza, i cani della pet therapy vengono utilizzati nelle attività di gioco/animazione, i passeggeri in attesa vengono coinvolti nelle attività di accudimento del cane, nelle passeggiate al guinzaglio.
Sono circa una decina i cani che saranno impegnato con i loro operatori-coadiutori nell’arco del progetto biennale.
2 barboncini nani – Lolly e Chanel
1 Pastore australiano- Pixel
2 Labrador Moka e Emilou
4 incroci:
Musette piccola bianca e nera
Sam tutto nero media taglia
Nano – bianco e nero media taglia
Honey – Incrocio segugio
1 Pastore tedesco – Yuma
1 Golden Retriever – Root
Ed ecco le prossime date con gli appuntamenti della pet therapy negli aeroporti milanese nelle giornate di novembre, dalle 9 alle 12.
I prossimi appuntamenti sono 7, 14 e 21 novembre al terminal 2 e l’ultimo mercoledì del mese a Linate.
31 ottobre: Malpensa T1
07 novembre: Malpensa T2
14 novembre: Malpensa T2
21 novembre: Malpensa T2
28 novembre: Linate
5 dicembre: Linate
6 dicembre: Malpensa T1
12 dicembre: Linate
19 dicembre: Linate
21 dicembre: Malpensa T1