Se ne erano viste davvero tante finora per ciò che concerne il mondo di cani e gattì ma quella della applicazione di incontri, appositamente creata per dar modo ai nostri animali domestici di trovare l’anima gemella (o di accoppiarsi in tutta tranquillità), ancora dovevamo vederla: parliamo di Pedigreender.
Il Tinder per cani e gatti
Scaricando questo applicazione si ha praticamente tra le mani il Tinder per cani e gatti. Pur essendo stata sviluppata lo scorso settembre è stata lanciata negli ultimi giorni ed è già diventata virale tra tutti gli amanti degli animali, anche grazie ad una campagna pubblicitaria sui social network davvero azzeccata. Dimentichiamo gli annunci sui giornali di zona e i volantini affissi dal veterinario: adesso per trovare l’animale giusto per i nostri migliori amici canidi e felini basta scaricare sul proprio telefonino l’applicazione Pedigreender e creare un profilo personale al proprio animale.
Per iscriversi basta infatti semplicemente inserire una immagine e le informazioni relative al proprio animale domestico e come accade con Tinder si può cercare il match tra il proprio cane o gatto è un altro esemplare della sua specie registrato. Come ha raccontato a FQ Magazine uno dei suoi creatori:
Nasce per far sì che i nostri amici a quattro zampe – e i loro padroni – possano mettersi in contatto con altri in sicurezza. Al di là dell’affinità per razza, tipologia o taglia, abbiamo pensato di creare un canale per far sì che la passione per gli amici animali possa essere condivisa e possa confluire, perché no, in passeggiate o in un appuntamento al parchetto.
Strumento ottimale per fare conoscenza
Da qualsiasi punto di vista sì giudichi questa app, bisogna riconoscere che a livello mediatico ha un suo perché e che potrebbe averlo anche nell’ambito per il quale è stata ideata: ovvero consentire ai propri animali di accoppiarsi in caso di necessità. Un metodo messo a punto per far sì che anche i padroni di suddetti animali possono incontrarsi in tutta sicurezza, avendo ben presente chi si sta per incontrare. Una traccia importante in caso si presentassero problemi di qualsiasi sorta.
L’applicazione è quindi un ottimo strumento per l’umano ma ancor di più per gli animali che vengono posti al centro dell’intero sistema e che grazie a questo piccolo programma scaricabile potranno trovare nuovi amici. Ovviamente darà modo anche ai padroni di fare nuove conoscenze e verificare, grazie al servizio di chat allegato, il più possibile le buone intenzioni dell’altro padrone.
Soprattutto adesso, che a causa della pandemia di coronavirus si è costretti a limitare le interazioni con gli altri, questa applicazione potrebbe risultare più utile del previsto.