Una vita passata in canile, lontano dal calore di una famiglia. L’unica sua gioia erano i suoi cuccioli, partoriti da pochi mesi e già allontanati da lei, per essere dati in adozione. Questa è la storia di Maggie, una cagnolina coraggiosa che ha fatto un gesto davvero incredibile. Leggete cosa è riuscita a fare!
Maggie è una femmina di pastore australiano ospite di un rifugio canadese, che proprio non riusciva a sentire guaire ininterrottamente i suoi cuccioli, spaventati da quella gabbia ostile nella quale erano finiti. E ha deciso una notte di andare a consolarli. Come? Scappando dalla sua gabbia!Alex Aldred, uno degli operatori del Barkers Pet Motel and Grooming racconta:
Attraverso il cellulare stavamo tenendo d’occhio la situazione dalla telecamera di sicurezza, quando abbiamo notato che lei stava seduta di fronte alla gabbia che custodiva i cuccioli.
Come ha fatto a scappare dalla gabbia? Spingendo via la ciotola del’acqua con il muso e sollevando la rete, scivolando poi sotto fino ad uscire, ed andare dai suoi piccoli. Non potendo entrare dentro, si è coricata il più vicino possibile alla porta della gabbia che custodiva i cuccioli: loro sentendo l’odore della madre si sono tranquillizzati. Una volta tornato l’operatore, Maggie è stata fatta entrare nella gabbia con i suoi piccoli, felici e scodinzolanti!
Ora stanno tutti insieme in una cuccia molto più grande, in attesa di qualcuno che li voglia adottare, magari sia la mamma che i cuccioli, per non allontanare una cosi bella famiglia!
Fonte CBC
Foto credit Facebook