In concomitanza con le vacanze di Pasqua, la Fondazione Bioparco di Roma, propone una settimana di iniziative gratuite per la famiglie e in particolare per far avvicinare i più piccoli al mondo degli animali. Le iniziative si svolgeranno nella settimana che va dal 29 marzo al 4 aprile e prevedono diversi incontri: vediamoli nel dettaglio.
Da lunedì 29 a giovedì 1 aprile lo staff del parco proporrà l’attività “Incontra i guardiani” durante la quale sveleranno i segreti degli animali; venerdì 2 e sabato 3 aprile dalle ore 11 i bambini potranno partecipare ad un laboratorio ludico-didattico dal titolo “L’uovo giusto al posto giusto”, durante il quale i piccoli dovranno capire a quale animale appartiene un certo uovo; inoltre verranno proposti anche dei giochi a squadre con protagoniste le uova.
Per i più piccoli ci sarà lo spettacolo dei burattini dal titolo “Storia di uova strapazzate”; domenica 4 aprile, ovvero il giorno di Pasqua, saranno organizzati i pasti degli animali, in particolare dei macachi del Giappone, degli elefanti asiatici, degli scimpanzé, degli ippopotami anfibi e delle foche grigie.
L’iniziativa del Bioparco si inserisce nell’ambito dei progetti per l’Anno Internazionale della Biodiversità: attraverso il gioco il Bioparco si propone di sensibilizzare le famiglie sul mondo degli animali e dell’ambiente. Tutte le iniziative del Bioparco sono comprese nel biglietto di ingresso che è legato ad una promozione commerciale, ovvero un ingresso gratuito ogni due adulti paganti su presentazione alle case di un coupon da scaricare dal sito del Bioparco.
[via] [http://www.bioparco.it/]