Un pappagallo che ama la musica di Michael Jackson? Esiste davvero, si tratta di un pappagallo di razza cacatua, di nome Snow Ball che ama a tal punto la musica del compianto artista, tanto da scatenarsi in un ballo davvero originale ogni volta che la sente. Il video è veramente divertente, e mostra le movenze di questo simpatico animale domestico che muove piume, zampe e testa perfettamente a ritmo di musica.
Dalla visione di questo video nasce una domanda spontanea: ma gli animali riescono veramente e sentire il ritmo della musica? Oppure questo cacatua è particolarmente sensibile alle note musicali?
I ricercatori della Eötvös Loránd University in uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology, hanno scoperto che gli animali reagiscono più o meno come gli esseri umani nell’elaborazione dei suoni. Insomma, anche loro amano i suoni delicati e tranquilli, mentre si agitano quando la musica si fa più pressante e ritmata. Esattamente come accade nei neonati del resto! E il vostro amico a quattro zampe come reagisce quando sente una canzone per radio? Si agita oppure a seconda della tipologia di ritmo, la apprezza?
Fonte video: Youtube