C’è tempo fino al 31 ottobre per poter partecipare all’iniziativa Pappa per tutti organizzata da PURINA e FRISKIES in collaborazione con Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) che fin dalla sua istituzione, dal 2014 a oggi, ha consentito di donare 1 milione di pasti ogni anno agli ospiti dei rifugi dell’Associazione. Tutti possono contribuire con il loro aiuto acquistando PURINA FRISKIES nei mesi di settembre e ottobre aiutando gli animali meno fortunati.
L’iniziativa, già di successo fin dalla sua istituzione, intende sensibilizzare gli italiani sull’importanza di adozione consapevole e responsabile per poter contrastare la piaga degli abbandoni che in estate raggiungono il picco massimo del 30% registrando un abbandono di 160.000 pet (80.000 gatti e 80.000 cani).
Sono oltre 35.000, i cani e i gatti abbandonati che vengono ospitati nei rifugi Enpa di tutta Italia che provvedono sempre al loro sostentamento cominciando proprio dalla qualità della loro alimentazione. Ecco perché partecipare all’iniziativa è importante: nel corso di tre anni sono stati raccolti 3 milioni di pasti per poter assicurare anche ai pet senza famiglia una dieta completa.
Per poter dare concretamente il proprio aiuto è sufficiente acquistare i prodotti Purina Friskies donando in automatico un pasto ai rifugi Enpa per aiutare i pet meno fortunati che sono ancora in attesa di una famiglia che li accolga.
L’obiettivo di Friskies è quello di donare felicità ai nostri amici a quattro zampe. A tutti quanti. È per questo che da anni collaboriamo con ENPA che ci consente di lavorare a stretto contatto per aiutare cani e gatti in attesa di adozione. Acquistando un prodotto Friskies nei mesi di settembre e ottobre, chiunque può aiutarsi a donare un pasto ai rifugi ENPA. Obiettivo: raccogliere fino a 1 milione di pasti per sostenere tutti i pet che ne hanno bisogno.
Spiega Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purina.
Ogni anno ENPA salva circa 35mila animali e li accoglie all’interno delle proprie strutture dove vengono soccorsi e accuditi fino all’adozione.
Comerma Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA.