Una bella novità per i proprietari di amici a quattro zampe: in Germania è stata infatti inaugurata la prima panetteria dedicata ai cani. Si tratta di un vero e proprio laboratorio di pane e pasticceria che vende biscotti e torte solo ed eslcusivamente per Fido: la Dog’s Goodies, si trova nella città di Wiesbaden e pare proprio che stia riscuotendo un successo strepitoso. L’idea della particceria per animali è venuta in mente a Janine Saraniti-Laregin, una ex fioraia che ha voltato pagina ed ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto imprenditoriale.
Tutti i prodotti venduti all’interno della Dog’s Goodies sono preparati con ingredienti freschi e naturali e non contengono zucchero: tra le mille delizie i nostri amici potranno gustare biscotti all’aroma di menta, barrette di muesli, torte di tonno e biscotti all’aglio. Per tutti i visitarori è comunque previsto un assaggio gratuito delle specialità per scoprire i gusti e le preferenze di Fido: ogni cane del resto ha esigenze e richieste diverse, ed anche il gusto vuole la sua parte!
Ma Janine non è l’unica che ha puntato tutto sugli animali: anche a Vancouver, in Canada, Darren Monette, una ragzza con le idee chiare e tanto amore per gli animali, ha aperto un panificio dedicato a cani e gatti.
Prima vendevo saponi e detergenti per i gatti, poi quando ho saputo che il proprietario di questo locale lo dava via ho deciso di sfruttare l’occasione: sapevo che gli amanti degli animali non avrebbero esitato ad acquistare un prodotto di qualità per i proprio cuccioli. Oggi ho crica 20 clienti giornalieri, non male direi.
ha dichiarato Darren in un’intervista rilasciata al quotidiano The Province.
Tutti i suoi prodotti sono fatti rigorosamente con farine biologiche: il prodotto più richiesto sembra essere il biscotto al parmigiano, per cani veramente buongustai! Ed in Italia? Per ora nessuno ha avuto un’idea di questo tipo, ma siamo certi che anche nel nostro paese gli amanti degli animali la accoglierebbero con gioia.
1 commento su “Il panificio per i nostri amici animali”