Tragedia ad Orlando, in Florida dove un’orca ha ucciso la sua addestratrice davanti agli occhi inorriditi del pubblico. Al Sea world, la donna stava spiegando agli intervenuti lo spettacolo che da lì a poco avrebbe eseguito in acqua,quando all’improvviso il cetaceo è scattato fuori dalla piscina e l’ha stretta tra le sue fauci.Un evento incredibile, anche perchè non aveva mai dato evidenti segni di squilibrio e sembrava andare molto d’accordo con chi lo addomesticava, ma qualcosa deve essere andato storto e la sua furia omicida si è scatenata.
Entrambi dovevano esibirsi nello show ormai quantomeno di cattivo auspicio “Cena con l’orca”, poco prima che la ragazza fosse trascinata sul fondo dell’acqua e spinta avanti e indietro fino a quando è morta, mentre nessuno ha fatto in tempo ad intervenire. Tilikum, detta Tilly, in realtà in passato aveva creato dei problemi, ma si pensava che fossero superati da tempo. Nel 1992, infatti, quando era arrivata al Sea World, era nota per essere stata coinvolta sei mesi prima nella morte di un altro addestratore. Intanto subito dopo l’accaduto le sirene di pericolo hanno inziato a suonare e gli spettatori sono stati fatti allontanare subito.
Il delfinide conosciuto per le sue tipiche macchie nere e bianche e per la sua enorme mole, è famoso soprattutto per essere stato protagonista di un libro e di un relativo film nel 1977 “l’orca assassina” e da sempre è considerato una creatura pericolosa. Molti pensano che sia addirittura il diretto concorrente dello squalo bianco. La vita in cattività però lo rende spesso violento e indomabile, tanto che l’addestratrice che possedeva una grandissima esperienza sul campo, non è riuscita ad evitare il mortale scontro. Nello stesso Sea World che riceve annualmente oltre sei milioni di visitatori, nel 2005 un cetaceo aveva tentato di ferire un altro addestratore, ma in quel caso l’uomo se l’era cavata con qualche contusione e molta paura.
1 commento su “Orlando, orca uccide addestratrice”