Delle olimpiadi a quattro zampe davvero uniche nel suo genere: si tratta delle Chihuahuapiadi, ovvero le olimpiadi del chihuahua. Ideate dal Stefano Pampaloni, già autore anche delle olimpiadi del carlino, le Ugopiadi, e dedicate alla sua cucciola Lulù, si svolgeranno a Livorno, il prossimo 19 giugno presso l’azienda agricola Cà Lo Spelli a Guasticce, in provincia di Livorno.
Al momento sono già 160 i cani iscritti, ma si ritiene che il loro numero sia destinato ad aumentare: nessuna prova di agility o sfilata di bellezza ma delle vere e proprie olimpiadi, con una originale cerimonia d’apertura. Una sfilata in maschera dei protagonisti di questa prima edizione, che indosseranno delle originali creazioni di moda, seguendo il tema Fiabe e leggende.
Dopo la cerimonia d’apertura e l’accensione della torcia olimpica, i chihuahua si sfideranno in 3 discipline:
- 100 metri chihuahua (poco meno di 20 metri);
- 100 metri chihuahua con ostacoli (poco meno di 20 metri);
- Mini-maratona
Una manifestazione dallo spiccato spirito goliardico, che ha come obiettivo quello di far trascorrere ai protagonisti a quattro zampe ed ai loro amici umani una bella giornata tutti insieme, per conoscersi, giocare, e ridere. Il modulo di iscrizioni è scaricabile dal sito della manifestazione, dove potrete anche trovare il programma dettagliato dell’evento e tantissime news sul mondo del chihuahua. Tutti a Livorno il prossimo 19 giugno, per tifare questi mini atleti a quattro zampe!
Fonte chihuapiadi
Foto credit Thinkstock