Dello smalto per cani avevamo già discusso, indignandoci anche un pochino per il modo in cui spesso vengono trattati gli animali domestici, ma la nail art per cani è una chicca scovata in rete! Di cosa si tratta? In pratica dopo aver dato lo smalto sulle unghie degli amici a quattro zampe, potrete decorare le stesse con degli adesivi dalle svariate forme e colori: dai fiorellini, ai cuoricini, alle stelle e molto altro ancora. In pratica un pò come fanno quelle signore che decorano le unghie con la french manicure o con applicazioni colorate. Il tutto però sulle unghie di un..cane!
E’ proprio vero che alla fantasia dei produttori di accessori per animali domestici, non c’è limite! I prodotti che si trovano in rete vengono definiti assolutamente atossici e non pericolosi per cani e gatti, ma siamo pronti a scommetere che gli amici a quattro zampe cercheranno di strapparsi della copertura colorata, mordicchiandosi le unghie. Del resto tutti i cani si mordono le unghie per tenerle corte e limate, in assenza di un taglio fatto ad hoc, da un esperto o dal proprietario. In ogi caso una sistemata alle unghie degli amici pelosini di casa è una cosa positiva, soprattutto per quegli animali che vivendo in appartamento, hanno meno possibilità di grattare il terreno o altre superfici dure.
Ma da quì a pensare di dare lo smalto sulle unghie dei cani o addirittura ricoprirle con disegnini simpatici! Insomma, non si sta forse superando un pochino il limite? Voi cari lettori cosa ne pensate della moda di dare lo smalto e decorare con la nail art le unghie degli amici a quattro zampe? Fateci sapere il vostro punto di vista e se per caso avete mai provato alcuni di questi prodotti sul vostro animale domestico. Di seguito ecco anche un video che spiega come applicare lo smalto e le decorazioni.
Foto credits: Thinkstock
1 commento su “Nail art per cani: ultima follia!”