Che fantastica mescolanza di razze! Conosciamo Mya che non è un ‘semplice’ volpino, ma un cane che però sembra una volpe. Si tratta infatti di un particolare mix tra un soffice pomerania e un siberian husky dagli splendidi occhi azzurri; razza ibrida altrimenti conosciuta come Pomsky. Ci sono volpi che qualche volta possono sembrare cani; qui un pet con le caratteristiche della volpe e l’amabilità del cane. Da quando il suo proprietario le ha creato una pagina su Istangram, Mya ha riscosso un successo inaspettato ed è ‘dog-fox‘ mania!
Ecco a voi Mya, un pomsky, che significa un mix di ‘ingredienti’: prendete un po ‘di un soffice volpino di Pomerania e aggiungete un po’ di un maestoso husky. Avrete una combinazione eccellente, anzi magica. Mya sembra una volpe, ma si comporta come il cane… un sogno! Ma attenzione: un cane richiede responsabilità, sempre! Decidere di averne uno, non può mai essere una scelta dettata da capriccio o moda.
1 ) Un cane bello e fotogenico
Il proprietario Dave Lascio che vive a Philadelphia (Usa) sapeva di avere un bel cane ed ha creato un account Instagram solo per Mya. Ma mai avrebbe immaginato che la sua popolarità sarebbe salita in pochissimo tempo alle stelle, fino ad avere più di 16 mila followers e a dilagare una dog-fox mania!
2 ) Un grande senso dell’avvventura
Oltre a essere adorabile, Mya è un cane che ama viaggiare e ha un grande senso dell’avventura. Il suo diario quotidiano su Instagram è pieno di immagini che la ritraggono in più ambienti naturali: montagna, boschi, mare e sempre con un’espressione gioiosa.
3 ) Felice ai bordi di un torrente
Mya ama esplorare e conoscere tanti posti. Per questo il suo proprietario Dave, la porta ovunque a fare passeggiate ed escursioni. Magari anche voi avete sempre sognato di andare in giro con una piccola volpe al vostro fianco, ma ricordate che avere un cane deve essere una scelta responsabile, mai presa alla leggera.
4 ) Un vero patito del trekking
Mya è un pomsky dinamico e curioso. Bello di aspetto, è di taglia medio-piccola. Ma non è detto che i pomskies le somiglino. C’è una vasta gamma di possibilità nei cani frutto di mescolanza di razze: in termini di colori, modelli e dimensioni. E quando un pomsky è un cucciolo, non c’è modo per determinare quanto crescerà.
5 ) E amante di una buona dormita
In questo è sia volpe che cane, Mya: entrambi dormono molto durante il giorno!
6 ) Se non è uguale a una volpe
La sua razza conosciuta come un Pomsky, ha caratteristiche proprie dei genitori: la statura minuta che è pure della volpe; il muso lungo e gli occhi azzurri splendidi di un husky, la pelliccia morbida che normalmente ha un volpino di Pomerania.
7 ) Occhi non di ghiaccio in mezzo alla neve
Ha i bellissimi occhi azzurri dell’husky, non di ghiaccio, ma vivi e ‘parlanti’ che spiccano insieme alla sua fulva pelliccia nel candore della neve.
8 ) Un capolavoro in ogni stagione
Che spettacolo vedere come a seconda degli ambienti e del clima, le sue caratteristiche vengano esaltate. Nel prato a primavera spicca il colore acceso della sua folta pelliccia come degli occhi.
Fonte metro.co.uk
Photo credits instagram.com