No all’abbandono dei cani che aumenta tristemente in estate a causa delle vacanze estive, no a qualunque violenza che interessi gli amici a quattro zampe e possa ferire in qualche modo la loro dignità e sensibilità. Una risposta forte arriva da Palermo dove una modella, coraggiosa è il caso di dire con queste temperature, rimarrà rinchiusa per nove ore in una gabbia, vicino alla spiaggia di Mondello. Mentre i bagnanti sguazzeranno in acqua magari prestando poca attenzione alla campagna, lei cercherà di fare arrivare un messaggio chiaro e preciso, mostrandosi sola e sotto il cocente sole, come capita a tutte quelle tenere creature che da un giorno all’altro, non fanno più parte del nucleo familiare, in nome spesso solo del relax estivo. Ogni anno trovano rifugio nei canili centinaia di animali e lei oggi mostrerà com’è triste vivere in uno spazio angusto, dalle 10 alle 19 per l’iniziativa “adotta invece di abbandonare”.
La protagonista in questione è la modella e attrice Anita Sorano e l’operazione è di “guerrilla marketing”, sponsorizzata dal gruppo Cinotecnico Vilardo e curata dalla Mediatica Mnc di Monica Longo. Quelle dei canili, purtroppo, non sono le uniche situazioni al limite, perchè i cani abbandonati spesso muoiono di fame o vengono investiti dalle auto. Qualcuno, per fortuna, grazie agli interventi di volontari e associazioni, trova rifugio in apposite strutture, ma non sempre le condizioni di vita sono particolarmente felici per loro.
Il problema del sovraffollamento estivo dei canili, poi, è un caso a parte che andrebbe urgentemente risolto e i cittadini svolgono un ruolo fondamentale, visto che potrebbero adottare qualche esemplare. In questo senso, perciò, è indispensabile sensibilizzarli .L’attrice oggi creerà un personaggio che un tempo aveva nome e famiglia e adesso è solo e malinconico, dietro a delle sbarre. L’azienda che ha promosso l’evento ha sponsorizzato completamente questo appuntamento non commerciale, nella speranza di far arrivare il messaggio a quante più persone possibile.
1 commento su “Modella in gabbia contro l’abbandono dei cani a Palermo”