Non solo con una delle Università di veterinaria migliori d’Italia, Pisa dimostra l’amore che ha per gli animali con una manovra che piacerebbe sicuramente a Brunetta: ridurre gli sprechi della scuola superiore Sant’Anna.
Gli avanti della mensa andranno a nutrire, da inizio Novembre, cani e gatti dell’associazione animalista “Gatti Mammoni“, dopo un accordo sottoscritto tra i due enti gli avanti della mensa non vengono gettati nella spazzatura ma selezionati e distribuiti nelle ciotole dei fortunati cani e gatti dell’associazione.
Gli addetti della mensa mettono da parte gli avanzi della giornata ed entro le 22 del giorno stesso passa un volontario a ritirarli per portarli all’associazione.
Non sarà la dieta ottimale per i nostri amici a quattro zampe ma è un passo che dovrebbero fare altrettante città italiane.
Una nota spiega che l’iniziativa è nata per “dimostrare la vicinanza della Scuola a realta’ sensibili e radicate sul territorio e soprattutto per dare continuita’ all’impegno della Scuola per un utilizzo piu’ parsimonioso e intelligente delle risorse energetiche.”