Non solo cani e gatti nelle nostre case: sono in tanti ad avere scelto come animale domestico un uccello o un pappagallino. Spesso questi animali vengono detenuti in delle voliere, di grandi dimensioni e con tutti i comfort possibili. Oggi vi proponiamo alcuni esempi di mangiatoie per uccelli tutte di ultimissima generazione e di grandissimo design, per avere un accessorio non solo utile, ma anche cool!
1) Colombier, per esterno
Colombier, del marchio Tectona, è interamente realizzata in teak e rivestita con zinco, adattabile sia a giardini che ai terreni: questa può essere una soluzione ottimale anche per gli uccellini che vivono liberi e che possono trovare in questo modo un riparo ed un pochino di cibo per affrontare meglio il duro inverno.
2) Comodità ed eleganza
Ecco anche Silo, di Eno ideato da Normal Studio: si tratta di una mangiatoia per uccelli, realizzata utilizzando terracotta e sughero, con supporto in legno di faggio massiccio trattato. Si tratta di una soluzione molto elegante ma anche comoda per gli uccelli che potranno arrivare facilmente al cibo grazie alla ciotola in terracotta asportabile e quindi anche lavabile con facilità. La ciotola poi ha i bordi rialzati per evitare che il cibo possa cadere e andare sprecato.
3) Design minimal
Se preferite qualcosa di più minimale e dal design nordico, ecco che la mangiatoia per uccelli di Eva Solo è la soluzione che fa al caso vostro: il mangime per uccelli resta sempre all’asciutto ed è possibile razionarlo, inoltre grazie al contenitore trasparente potrete sempre controllare il livello del mangime, facendo in modo che il vostro uccellino non resti mai senza.
Foto credits: Thinkstock