Quale irresistibile richiamo il bagno nell’acqua dolce di lago per mamma orsa e i due suoi piccoli. Agosto, ritrosia non ti conosco: il caldo ha il sopravvento e il desiderio di rinfrescarsi conquista un po’ tutti. Per cui, avrà pensato mamma orsa, non è il caso ora di stare a guardare se la spiaggia è piena di bagnanti umani. Basta non dargli confidenza…
Certo non capita proprio tutti i giorni di vedere arrivare in spiaggia tra i tanti bagnanti una famigliola di orsi. E invece è successo al lago Tahoe in California: mamma orsa ha voluto portare i suoi due piccoli a fare un bagnetto sulle rive del lago.
La tentazione o necessità di rinfrescarsi un po’ e di dar sollievo dal caldo ai propri piccoli, è stata più forte dell’abituale diffidenza verso gli umani, specie con i cuccioli appresso. E invece, proprio come una famiglia qualsiasi, hanno fatto il bagno, ripresi a debita distanza dai turisti.
Quindi, usciti dall’acqua, si sono incamminati verso il bosco, non prima di dare una sbirciatina tra le borse dei bagnanti appoggiate a un tavolo, forse in cerca di qualche ghiottoneria.
Fonte video youtube.com