“La mia famiglia da sempre si è lasciata coinvolgere in sostegno ed iniziative presso rifugi per animali e centri per il salvataggio. Capita da molti anni, da quando i nostri vicini ci portavano cucciolate intere di gattini orfani da adottare poiché possedevamo già tutti i tipi di animali domestici. Negli ultimi tempi, anche a causa di alcuni problemi di salute non abbiamo potuto accogliere in casa altri animali, ma siamo comunque rimasti in contatto con persone ed associazioni che ogni tanto chiedono aiuto per un pet. Il più recente ci è stato chiesto per un Maine Coon.
Forse aveva nove anni, con una crescita terribilmente stentata di proprietà insieme con una trentina di altri gatti di un hoarder (un accumulatore compulsivo), non sterilizzati o castrati. Più volte quindi questo Main Coon aveva avuto gravidanze nella sua vita triste, e l’ultima cucciolata l’aveva data alla luce solo poche settimane prima. pesava solo 4 chili e non era detto che sarebbe sopravvissuta, anche a causa di una infezione delle vie respiratorie.
Lei, senza i suoi gattini che erano morti purtroppo, era stata trovata ed accolta in un gattile locale che per l’appunto ci aveva chiesto di aiutarla. Naturalmente, come avremmo potuto dire di no a questo piccolo e sfortunato scarto di pelo?
Arrivata a casa, uscita dal trasportino cigolava e starnutiva, ma ho capito, a prima vista che era una gatta tenace. Ora Freya è un impertinente ed esigente miciona di nove chili e mezzo. Chiede avanzi della tavola insieme con i cani, ama un buon sfregamento del ventre, adora leccare le mani ed essere tenuta in braccio, occupa tutto lo spazio sul mio tavolo del computer e ama sedersi nella finestra. E ‘come se lei vivesse qui da vent’anni invece di due -, e che è proprio come ci piace.
Lowell Kai
Dubuque , IA”
Per The Animal rescue Site.com
Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani