Torna l’appuntamento annuale con la Festa Amici Cucciolotti/Rifugi Aperti si rinnova per la giornata di domenica 9 giugno in tutta Italia con la partecipazione dei volontari Enpa che organizzano nei rifugi una giornata all’insegna dei cucciolotti.
È tutta dedicata ai giovani collezionisti, la Festa Amici Cucciolotti che vedrà i ragazzi partecipare insieme alle proprie famiglie per lo scambio delle “figurine che salvano gli animali” per scambiarsi i parlottini, novità dell’anno.
Anche nel corso do quest’anno, la collezione “Amici Cucciolotti 2019” ha coinvolto milioni di bambini e tutte le loro famiglie per riempire la bellezza di 10 milioni di ciotole di cibo per i trovatelli accuditi amorevolmente dai volontari Enpa. Ma è ancora possibile poter partecipare attivamente acquistando le figurine e partecipando attivamente alla raccolta.
L’appuntamento è fissato per la giornata di domenica 9 giugno con i volontari Enpa che saranno presenti nelle piazze di numerose città aprendo le porte dei loro rifugi e per mostrare quello che è stato effettivamente realizzato nel corso di questi lunghi e proficui 12 anni di collaborazione con la Pizzardi Editore.
Per partecipare alla festa è sufficiente collegarsi al sito www.enpa.it e consultare la cartina, in continuo aggiornamento, con i luoghi, gli orari e i programmi di tutti gli eventi della giornata.
Festa degli Amici Cucciolotti è l’appuntamento per celebrare lo scambio “figurine che salvano gli animali”. Il 9 giugno l’ENPA sarà presente nelle piazze di numerose città e aprirà le porte di molti suoi Rifugi. Sarà una giornata ricca di emozioni in cui i partecipanti avranno l’occasione di conoscere i volontari e i trovatelli da loro quotidianamente accuditi che hanno ricevuto il cibo donato grazie alla collezione Amici Cucciolotti 2019 della Pizzardi Editore. Inoltre, grazie alla collaborazione tra la Pizzardi Editore e l’Università di Siena, che coordina il progetto internazionale “Plastic Busters”, la Festa si svolgerà anche su due imbarcazioni-laboratorio ormeggiate nei porti di Loano (SV) e Marina di Pisa (PI) dove i bambini potranno scoprire cosa si può fare per salvare gli animali marini dalle microplastiche. A Loano sarà possibile “toccare con mano” il “Catamarano Salvadelfini” messo a disposizione dei Plastic Busters dalla collezione Amici Cucciolotti 2019. Qui nel dettaglio tutte le info.