Home » News » La cultura cinofila in scena il 30 maggio a Villa Correr

La cultura cinofila in scena il 30 maggio a Villa Correr

pastore_tedesco_2

Promuovere la cultura cinofila e celebrare per un giorno l’amore per gli animali: il tutto nello scenario da cartolina di Villa Correr a Casale di Scodosia in provincia di Padova che, per il sesto anno consecutivo propone il prossimo 30 maggio, a partire dalle quindici, una mostra aperta a tutte le razze canine, meticci inclusi. Questa volta è prevista una competizione speciale dedicata al Pastore Tedesco, per un evento che prevede di bissare i consensi delle precedenti edizioni, quando vi hanno preso parte in media 150 /200 cani e fino a 2000 spettatori.

La mostra cinofila di Villa Correr, nasce con l’obiettivo di fare la differenza rispetto alle iniziative analoghe organizzate su tutto il territorio nazionale, principalmente per  informare addetti ai lavori e appassionati sulle discipline più interessanti e innovative. Lo scorso anno, ad esempio, è stata proposta una esibizione di flying dog e un minicorso di agility destinato ai ragazzi fino a tredici anni e, ancora, una presentazione del Frisbee dog, con relatore Riccardo Vignali. Quest’anno, invece, si terrà un seminario di TTouch gratuito. A far da sfondo, il parco centenario di Villa Correr che solo raramente viene aperto al pubblico e vanta la presenza dei principali servizi di ristorazione e di un suggestivo laghetto dei cigni.

In merito all’evento, è intervenuto Franco Beggin, presidente della Pro Loco di Casale e dello Staff dell’Expo Cinofila di Villa Correr: “ Il nostro lavoro, sin dalle prime edizioni della mostra di Villa Correr,  è stato rivolto a garantire un evento sereno, piacevole  e culturalmente interessante. Le iniziative volte a promuovere la cultura cinofila, che precedono l’evento agonistico, completano un quadro che esalta le caratteristiche paesaggistiche ed architettoniche del Parco e di Villa Correr. La gratifica del nostro lavoro nasce dal ritrovare ogni anno espositori e visitatori provenienti da ogni parte d’Italia, che percorrono a volte centinaia di chilometri per passare una giornata tra amici!

Lascia un commento