Hokkaido è grande isola situata all’estremità settentrionale del Giappone. Questo luogo è la patria di popolazioni di piccole creature adorabili che non possono essere trovate nè altrove nè in Giappone. Oggi, in particolare, vi mostriamo 5 piccole creature adorabili, sarà impossibile non innamorarsi subito di loro! Hokkaido è sicuramente una meta che merita di essere visitata, soprattutto se non siete mai stati in Giappone e amate le bellezze della natura e gli animali.
1 ) Ezo Momonga
L’ Ezo Momonga è un adorabile tipo di scoiattolo volante che si trova solamente a Hokkaido. I suoi grandi occhi scuri e le piccole zampette lo hanno reso una mascotte locale che appare anche sui biglietti reciclabili della ferrovia regionale.
2 ) La volpe rossa
La volpe rossa di Hokkaido è semplicemente una sottospecie della volpe comune, ma le volpi sono degli animali talmente adorabili che non perdiamo occasione per condividere immagini nuove!
3 ) Lo scoiattolo rosso
Lo scoiattolo rosso eurasiatico si sviluppa in lungo e in largo per tutta l’Asia e l’Europa, ma a Hokkaido ha una sua speciale sottospecie e questo è l’unico posto, in Giappone, dove si possono trovare questi scoiattoli.
4 ) Ezo Naki Usagi
Si dice che questa adorabile e piccola creatura sia stata l’ispirazione per Pikachu, il Pokemon più famoso di sempre. Appartiene alla specie dei roditori e le sue abitudini somigliano molto a quelle dei conigli.
5 ) Iizuna
L’ Iizuna è una sottospecie della donnola che predilige i climi di Hokkaido, Siberia e Scandinavia settentrionale. Questo piccolo animale diventa bianco per camuffarsi in inverno.
Se vi piace scoprire e conoscere sempre nuove specie, i post che seguono faranno al caso vostro:
Selfie con il quokka, il nuovo trend del web
Eterocromia, animali bellissimi con occhi di colore diverso
Photo Credits | Boredpanda