Ogni volta che si avvicina l’estate si ripresenta puntualmente il fenomeno dell’abbandono degli animali domestici e in particolare dei cani e dei gatti; dopo aver rallegrato l’inverno, ecco che alla vigilia delle vacanze diventano un peso e vengono lasciati ai bordi di una strada, come se fossero spazzatura.
Fermo restando che questo comportamento è fortunatamente diventato perseguibile legalmente, ogni anno le associazioni animaliste organizzano delle campagne contro l’abbandono estivo degli animali, come ad esempio l’Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali, che anche quest’anno ha preparato uno spot del quale è protagonista la cagnolina Lilly, simbolo di tutti cani abbandonati.
Inoltre l’Enpa ha aggiornato il sito già lanciato l’anno scorso, ovvero Vacanze Bestiali, nel quale troverete una completa guida on line per sapere dove andare in vacanza con i vostri amici animali, oppure le pensioni e i petsitter ai quali affidare cani o gatti. Inoltre, potrete trovare i migliori consigli per viaggiare con il vostro animale, sia per via aerea che terrestre o marittima.
4 commenti su “Le iniziative dell’Enpa contro l’abbandono estivo degli animali”