Home » Altre Specie » In Cina è stato scoperto un nuovo animale

In Cina è stato scoperto un nuovo animale

shanghai

Gli studiosi stanno ancora effettuando tutte le verifiche del caso, tuttavia sembra che in Cina possa trovarsi una nuova specie di animale mai vista e classificata prima. Un gruppo di cacciatori dello Sichuan, infatti, avrebbe trovato una creatura che all’inizio sembrava essere un orso, ma quando è stato osservato da vicino  è apparso subito evidente che si trattava di un essere vivente totalmente differente e soprattutto sconosciuto.

Ovviamente il nuovo animale ha destato la curiosità di studiosi cinesi e non solo e, attualmente, è stato soprannominato Yeti, in attesa di capire se realmente si tratta di un esemplare mai visto dall’uomo. In ogni caso, dai primi rilevamenti sembra davvero essere spuntato dal nulla ed, infatti, è stato condotto in un centro di ricerca, per sottoporlo all’esame del Dna. Si tratta di una creatura piccola che, a prima vista potrebbe sembrare un carino peluche, quasi un orsetto con poca peluria. La coda, invece, è molto lunga e ricorda i canguri, dei quali chissà magari potrebbe essere un lontano parente. Totalmente differente dall’orso però è il suo verso, che pare più quello di un gatto lamentoso. Un esperto che sta seguendo la vicenda ha, infatti, affermato che Yeti, “fa dei continui richiami, probabilmente cerca aiuto dagli ultimi della sua specie o forse è lui l’ultimo? Non lo sappiamo“.

Una situazione che, al momento, fa scervellare gli scienziati anche perchè il soprannome al primo sguardo non sembrerebbe neppure adatto ad un animale che appare sempre più difficilmente classificabile. Non è infatti metà uomo e metà orso, ma racchiude in sè versi, abitudini e aspetto di più specie diverse: dal canguro, all’orso, al gatto domestico. Dal punto di vista scientifico, però, scoprire che ancora non tutto è stato portato alla luce a livello di fauna, rapppresenta comunque una intensa e importante sfida e gli studi dei prossimi mesi, porteranno di certo a risultati più concreti sull’argomento.

Lascia un commento