Cappotti, maglioncini, berretti soffici e lanosi per aiutare levrieri abbandonati. Questa fotogallery racconta una bella storia di Natale a beneficio dei cani. Entriamo in una favola che però è vera. La signora Jan Brown, meglio conosciuta come ‘Knitty Jan’, o dama della maglia che dir si voglia, ha trascorso innumerevoli ore di lavoro per confezionare a maglia golfini caldi per cani senza casa. Oltre 4000 ore secondo un conteggio sia pure approssimativo. Tutto questo per una gran bella causa, natalizia sì, ma che da anni la impegna tutto l’anno e va oltre la scadenza festiva: aiutare levrieri in pensione, centri di soccorso, e salvare cani vagabondi d’Inghilterra.
1 ) Un caldo cappotto riscalda e genera una catena solidale
Come nella migliore delle favole, la signora Jan Brown, 52 anni, inglese, ha iniziato a lavorare a maglia pochi anni fa per raccogliere fondi e sensibilizzare sulla causa dei greyhounds e whippets, destinati alle corse e poi abbandonati. La maglieria di Jan è diventata molto popolare, così ha anche lanciato un sito web che si chiama ‘lavorato a maglia con amore’ (knittedwithlove.co.uk) per vendere maglie ai proprietari di cani in tutto il mondo. Ma il bello di tutto questo è che i profitti delle vendite vanno a fornire maglioni e assistenza per cani nei rifugi in tutto il Regno Unito.
2 ) Protezione dal freddo
Jan dice che non c’è niente altro che avrebbe desiderato fare se non quello che ha fatto: il lavoro a maglia di lana per gli amici a quattro zampe la soddisfazione di vederli indosso ai levrieri, cani che avendo un mantello sottile soffrono più il freddo. Afferma Jan: “Ci sono tanti cani che non saranno adottati questo Natale, così per molti di loro questo è l’unico regalo che riceveranno”.
3 ) Una favola vera
Jan ha iniziato a lavorare a maglia i suoi cappelli di lana, sciarpe e maglioni per il Greyhound Rescue Nord-Est, un piccolo centro di soccorso a conduzione familiare per levrieri pensionati, whippets in attesa di adozioni.
4 ) Dedizione totale all’opera
Ha iniziato il suo lavoro nel 2008, pian piano le sue creazioni per cani a scopo benefico sono diventate famose, così nel 2012 è stata inondata di ordini per cappotti, cappelli, e scalda collo per tutti i tipi di cani. Da allora ha lasciato il suo lavoro part time per dedicarsi interamente al lavoro della maglia.
5 ) Un cane veramente trendy
Non solo con queste creazioni il vostro cane sarà originale e di tendenza, ma aiuterete una giusta causa.
6 ) Un Natale a colori per tanti animali nei rifugi
Dal rifugio Birmingham Greyhounds Protection raccontano: ‘Jan è stata assolutamente incredibile per noi – ci ha permesso con i soldi delle sue vendite di pagare le bollette per il centro e le spese del veterinario per i nostri levrieri.’
7 ) Ed ecco la signora dei levrieri
Ed eccola Jan la dama della maglia per cani con alcuni degli amici a quattro zampe a cui è dedicata interamente la sua opera.
8 ) La fantasia si scatena per una giusta causa
Jan in occasione del Natale si sbizzarrisce. Ha già creato 300 capi di abbigliamento per cani di tutte le fogge e colori. E così gli amici a quattro zampe si trasformano in Babbo Natale o in suoi aiutanti sia nelle modalità più classiche che con qualche variazione di colore.
9 ) Amore ricambiato
Tutta la dedizione messa in quest’opera viene ricambiata dall’affetto dei cani e dalla loro riconoscenza.
10 ) La solidarietà non ha scadenze
Per il momento la signora Jan è stata a tal punto inondata di richieste che ha smesso di raccogliere ordini. A ogni modo questo non significa che qualore vogliate, non possiate ordinare creazioni per il vostro cane o per fare un regalo per il cane di qualche amico o parente per il nuovo anno.
Se vi ha commosso questa storia gradirete anche altre sequenze di immagini
Cani felici con i loro regali di Natale – foto | Tutto Zampe
Le foto più belle dei gatti a Natale | Tutto Zampe
Fonte dogheirs.com
Photo credits facebook.com