Evidentemente il nostro concetto di comfort e comodità e il loro, ovvero sia dei cani, non coincidono affatto. Altrimenti non si spiegano le posizioni che i nostri cari amici a quattro zampe scelgono per dormire o per riposare, o non scelgono. Fatto sta che, colti dal sonno o dalla stanchezza, ci restano senza porsi minimamente il problema che forse i loro arti potrebbero risentirne o senza avvertire il benché minimo indolenzimento. Almeno così pare. Vediamoli all’opera, dove l’opera è il dormire dove capita… capita, in 10 foto.
1 ) Addormentato sulle scale
Pare che questo cocker stia comodo così, Contento lui a dormire su una superficie stretta dura e con le zampe rimaste appese! Attenzione poi quando si salgono e scendono le scale: rischio capitomboli… tutti umani!
2 ) Un altro uso del tavolo
Questo cane ha inventato un nuovo modo di usare il ripiano inferiore del tavolo del soggiorno, appiattendosi completamente nell’angusto spazio disponibile, come se fosse il posto e il modo più comodo per riposare!
3 ) Il vero poltrone
Si potrebbe dire che, alla lettera, il vero poltrone sia lui dal momento che è praticamente in stato fusionale con il divano su cui dorme. Se non fosse che il muso è schiacciato tra due cuscini, ma pare non risentirne affatto!
4 ) Il mio posto è stato preso
Se sta così è tutta colpa dell’amico che ha preso il suo posto. Buffo è buffo, praticamente un contorsionista rimasto bloccato in una capriola rovesciata. Eppure dorme!
5 ) Pennichella sul tavolo da picnic
Questo boxer, certo non piccolo di stazza, ha scelto di schiacciare un pisolino in un contenitore sopra il tavolo da pic nic del giardino. Come e perché riesca a starsene beatamente rannicchiato a dormire così, è mistero non alla nosta portata!
6 ) Il ponte dei sospiri
Lui invece ha trovato questo modo di dormire sospeso tra divano e tavolino, con la zampa penzolante, modalità che non gli crea alcun fastidio a quanto pare, ma che fa sospirare chi lo guarda: perché non ti metti bene?
7 ) Pisolino alla sbarra
Il cucciolo di labrador sta attaccato alla sbarra del suo boxer che gli comprime la guancia costringendolo a uno strano sorriso. Ma non per questo interrompe la sua dormita!
8 ) Il riposo zen
Per questo cane, il non plus ultra del riposo è stare appoggiato, anzi per la verità appiattito su una vasca da giardino colma d’acqua tra fior di loto e vegetazione come in una sessione particolare di meditazione zen
9 ) Spirito di adattamento
Lui è troppo grande e la sedia troppo piccola, non resta che adattarsi inventando un’alternativa tanto scomoda quanto prescelta dal giovane cane. E così sia!
10 ) Zampe in alto: questa è una vera dormita!
Qui poi siamo al capolavoro, a mo’ di sandwich tra il divano e la finestra, il cucciolo sprofondato nel sonno, è rimasto immobilizzato zampe all’aria. Cosa sognerà?
Se vi è piaciuta questa fotogallery non perdete la seguente
10 cani che vivono d’amicizia (FOTO) | Tutto Zampe
Fonte e foto dogheirs.com
Anzi, hanno bisogno di dormire tanto quanto di fare attivita, socializzare e stare in compagnia degli umani, e chi ha la fortuna di vivere accanto a un cane sa benissimo come ciascun peloso abbia il proprio ritmo del sonno e del riposo e si ritagli nel corso della giornata i suoi momenti per il relax e il sonno profondo.