Home » News » Il cane centauro

Il cane centauro

Cane GuidaNon stiamo parlando della creatura mitologica metà uomo e metà cavallo ma del soprannome che viene dato ai motociclisti, questa volta però alla guida di un ciclomotore non c’è Valentino Rossi ma un cane.

In realtà non guida, il suo poco intelligente padrone di Manila, Filippine, ha deciso di far provare l’emozione di stare a contatto con il parabrezza nella posizione di guida proprio come si tenevano i bambini nel mitico PX della Piaggio fino ai primi anni ’90.

In Italia giustamente la coppia di motociclisti sarebbe stata sanzionata, non è consentito traportare animali domestici su due ruote a meno che non siano assicurati in una gabbietta da passeggio saldamente ancorata al motociclo.

Purtroppo vedo tantissimi cani che, seppur non al livello di destrezza nella foto, vengono tenuti tra le gambe del padrone centauro, al di là della pericolosità visto che il cane potrebbe balzare fuori dal mezzo in corsa, patisco per l’incolumità del cane che in caso di incidente rischierebbe seriamente la morte.

Fonte

Lascia un commento