Sono i 7 gatti più famosi del web inglese, felini davvero al baffo… è proprio il caso di dire, e rispondono ai nomi di Rocky, Prince, Junior, Ugs, Principessa Pixie, Tom, Norman. Vivono tutti insieme appassionatamente con i loro genitori umani: mamma Sasha e papà Steven, a Londra, per comporre un’insolita famiglia. La loro bellezza è la risultante anche di piccole imperfezioni, tratti fuori dal comune o anomalie, e di personalità originali ed eccentriche. Andiamo a conoscerli un po’ più da vicino.
1 ) Princess Persefone o Pixie dagli occhi blu
Una volta c’era Lisa dagli occhi blu, come da canzone. Ma ancora non si era sparsa voce dell’esistenza di Pixel. Né si sapeva che il paradiso si trova negli occhi di un gatto. E’ nata il giorno di San Valentino del 2011,Pixie ed è un ragdoll blu-point di grande temperamento. E’ eccezionalmente brillante e piuttosto furba. La cosa che preferisce è fuggire dalle finestre aperte. Ha molti segreti, uno dei quali è il suo amore per l’acqua potabile direttamente dal gabinetto. Sa che non dovrebbe fare queste cose; tuttavia come dirle di no?
2 ) Tomerine detto Tom, lo scontroso
Questo è Tomerine, detto Tom Tom vive a Londra, proprio sul fiume Tamigi. E’ un persiano di razza pura nato nel giugno 2011, da una cucciolata di 6.
Dire che Tom è un po’ eccentrico è forse un eufemismo. Il suo muso appare permanentemente scontroso, i suoi occhi sono a palla e oscillano da lato a lato. Ha un po’ le labbra rosa e piccoli denti, che lo fanno sembrare un orsacchiotto. Miagola come un vecchio uomo arrabbiato. Quando vuole qualcosa (di solito formaggio, talvolta latte) vi guarda dritto negli occhi e miagola fino a quando non ottiene. Altre volte appena vuole una coccola avvolge le zampe anteriori strettamente intorno al polso dell’umano mentre gli solletica il mento. Spesso si addormenta in unminuto o due, proprio come un bambino umano.
3 ) Junior, l’amorevole gatto delle nevi
Junior è un puro turco van bianco con gli occhi bi-colore e, contrariamente alla credenza popolare questo non significa che sia sordo! Ha 5 anni e la sua caratteristica è l’amorevolezza. E’ felice quando dà e riceve coccole.
Istintivamente è un cacciatore e inseguirà tutto ciò che si muove. Non sorprende che il suo giocattolo preferito è il dardo del laser; potrebbe inseguire quella piccola luce rossa per ore.
4 ) Rocky, il combattente
Rocky è un concentrato di 12 chili di muscolo compatto! E ‘di 7 anni ed è un turco van blue, il più duro di tutti i suoi 6 fratelli. È stato coinvolto in un incidente stradale quando aveva 2 anni ed è rimasto gravemente ferito e letteralmente si è trascinato a casa con solo le zampe anteriori. Era in condizioni così gravi che Rocky doveva avere una protesi all’anca e perni alla zampa, anche se non si direbbe oggi. Lui è felice quando è all’aperto, e si dà alla caccia. Ha perso tutte le sopracciglia tranne una nella lotta. Ma quando è a casa vuole amore. E pesce! C’è una profonda saggezza antica in Rocky. Se vi guarda, vi scruta l’anima!
5 ) Prince, il possessivo
Prince è un ragdoll blue point di 7 anni. E ‘straordinariamente amorevole ma anche possessivo e gli piace acciambellarsi sul divano con la sua mamma. Se decide che qualcosa è ‘suo’ (in genere una delle scarpe di papà), se ne impadronisce con le zampe appoggiate sull’oggetto, gli occhi chiusi serenamente. Se uno qualsiasi degli altri gatti osa anche mostrare il minimo interesse, è molto suscettibile e può dar loro una rapida zampata sulla testa!
6 ) Norman, il fifone
Norman è un bicolore persiano di 2 anni. Povero Norman era il più piccolo della sua cucciolata. Sarà per questo che è sempre stato un po’ un fifone? Ha letteralmente paura della propria ombra. Ama la routine. Salta sul letto e aspetta di essere accarezzato – e fa una breve ‘miao’ se le carezze si fermano! Felicemente fa le fusa per un po’ fino a che non si annoia e decide di andare dai suoi fratelli.
7 ) Ugs, il premuroso
Ugs è un persiano di 7 anni. Tra i gatti di casa è il il più gentile, più premuroso e dolce d’indole; lui è solo un fascio di amore! La sua cosa preferita sono i biscottini. Vive per quelli! Ugs segue i genitori umani in giro per casa come un cucciolo poi si ferma e ha uno sguardo con un’espressione di puro amore. Se uno dei suoi fratelli gatti non si sente bene, Ugs è sempre il primo a prendersi cura di loro.
8 ) Belli di casa in veranda
Guai a disturbare questi due nel loro momento di confort. Al limite portare un english tea e qualche lisca di pesce servita con croccantini imburrati!
9 ) Te lo leggo negli occhi
Sì, è proprio così: se volete localizzare il Paradiso, soffermatevi a guardare gli occhi dei gatti.
10 ) Bianco dormire
Guardare quest’immagine per un tempo prolungato giova eccessivamente alla salute. Può essere un’istigazione al relax, alla quiete mentale, al benessere, dunque fate molta attenzione!
Se vi è piaciuta questa rassegna di immagini date uno sguardo alla seguente
La magia dei gatti in 10 magnifici ritratti – foto | Tutto Zampe
Fonte themagnificent7cats
Photo credits facebook.com