La città di Guidonia, grazie all’associazione, Croce Blu, ha presentato lunedì scorso l’ambulanza dedicata agli amici a quattro zampe: si tratta della Pet Ambulanza, creata nell’ambito del progetto Team 4 Animals. L’ambulanza potrà essere utilizzata per trasportare gli animali domestici che necessitano di cure e che non potrebbero in altro modo raggiungere i presidi veterinari: un mezzo di soccorso con autista e veterinario, presente 24 ore su 24, che andrà a colmare una delle lacune nella zona, il trasporto degli animali.
Non si tratta di un mezzo di emergenza: la Pet Ambulanza è dedicata ai trasferimenti dei pelosini in tutta sicurezza e confort: le persone che ne avranno bisogno potranno avvalersi di trasporti con personale qualificato e preparato. Il servizio è in collaborazione con l’ambulatorio veterinario Kleos del dottor Stefano Masi, una struttura importante della zona per cani, gatti e animali non di taglia eccessiva, che hanno bisogno di essere trasportati presso altri centri o altre case, e non possono viaggiare in auto perché impossibilitati dalle loro condizioni fisiche.
La Pet Ambulanza è stata pensata per offrire un servizio che diventa necessario nella zona Nord Est di Roma, priva di tali mezzi. Per usufruire della Pet Ambulanza con autista e veterinario sempre disponibili, basterà chiamare la Croce Blu allo 0774300696 o al 3315814619. Nella città di Milano era già stato attivato in precedenza un servizio simile grazie ad Isotta, ambulanza e pronto intervento per gli animali.
Lo stesso dicasi per la città di Roma, dove nel 2005 la famiglia composta dal calciatore Francesco Totti e Ilay Blasi avevano regalato alla città una pet ambulanza: peccato che il comune cinque anni dopo non abbia voluto rinnovare la convenzione e la Pet Ambulanza ha definitivamente spento i motori. Nella gallery alcune foto del nuovo mezzo a disposizione degli amici a quattro zampe.
Fonte: Roma Today
Foto credit: Thinkstock
1 commento su “Guidonia: presentata l’ambulanza veterinaria”