Anche quest’anno Amici, Associazione onlus per la difesa dei diritti degli animali, ha realizzato, in collaborazione con la Royal Canin, la guida Amici in vacanza 2010, nella quale sono segnalate circa 1.300 strutture italiane nelle quali è possibile andare in vacanza con il proprio animale domestico.
La realizzazione della guida si pone come elemento principale della campagna contro l’abbandono estivo, in modo da fornire ai proprietari uno strumento concreto per far capire loro che si può andare in vacanza con il proprio pet, e che in nessun modo, un animale può essere un intralcio.
La guida Amici in vacanza 2010 contiene oltre 320 pagine di informazioni e indirizzi utili, ed è stata stampata in 20.000 copie che verranno distribuite gratuitamente nei più grandi negozi di animali di Roma e Milano (per conoscere la lista degli shop, basta consultare il sito dell’associazione); sempre nelle stesse città, sarà disponibile in versione cd-rom negli studi veterinari. Non abitate né a Roma né a Milano? Niente paura! Da quest’anno la guida sarà disponibile direttamente sul sito di Amici.
Nella guida sono indicate le strutture che accettano gli animali in tutte le regioni italiane, a partire da agriturismo, hotel, bed & breakfast, passando per villaggi e spiagge; inoltre, per ogni regione saranno indicate le strutture di agility dog nelle quali praticare diverse attività con il proprio cane.
In più, nella guida troverete anche un vademecum di 40 pagine con alcuni consigli per viaggiare in tranquillità e nel rispetto delle regole con il proprio animale e come per affrontare la vita in città. La guida comprende anche alcune tra le più belle foto realizzate dagli utenti del sito di Amici. La guida Amici in vacanza 2010, a fronte dell’ottimo successo dello scorso anno, è stata realizzata con il Patrocinio del Comune di Milano e del Ministero del Turismo, grazie anche all’impegno del Ministro Michela Brambilla.
1 commento su “La guida Amici in Vacanza 2010 per combattere gli abbandoni estivi”