Gracie è una gattina che, nonostante tutto, è stata davvero fortunata. E’ stata abbandonata a pochissime settimane di vita in una strada trafficata di San Francisco, in California. Affamata, appena ha notato una busta di cibo per gatti nel bel mezzo della strada, non ci ha pensato due volte a dirigersi proprio li. Ecco la storia di Gracie, la gattina salvata da un cane.
Per fortuna in zona si trovava un cane, un pastore tedesco che ha assistito alla scena e immediatamente si è precipitato verso la gattina, proteggendola dalle macchine e dal traffico con il suo corpo. Un bellissimo gesto di amore verso quell’esserino indifeso, che cercava solo un pochino di cibo. La proprietaria del cane ovviamente ha accolto la micia in casa, è stata lavata e nutrita, e coccolata.
Gracie ha così trovato una nuova famiglia, composta non solo dal cane che le ha salvato la vita ma anche dal bambino di casa, con il quale è subito entrata in sintonia. Oggi Gracie è la cocca di casa e il cane non la perde d’occhio, per paura che possa cacciarsi nuovamente nei guai!
Fonte Love Meow
Foto credit Thinckstock