Contro il caldo torrido di questi giorni un bel ghiacciolo dissetante per rinfrescarsi è quello che ci vuole, sia per noi umani che per i cani; pensate che il vostro amico a quattro zampe non possa godersi un bel ghiacciolo? Vi sbagliate, esiste, infatti, una ricetta studiata appositamente per i cani, capace di offrire anche a loro un po’ del refrigerio che i ghiaccioli offrono a noi umani, vediamo come realizzarla.
Ingredienti per il ghiacciolo per cani
900 grammi di yogurt biologico, una scatola da 200 g. di mirtilli freschi o surgelati, due cucchiai di margarina vegetale o di burro di arachidi.
Preparazione
Versate in una grande ciotola lo yogurt e il burro di arachidi o la margarina, e spargete poco alla volta anche i mirtilli fino a che non avrete creato un impasto unico; continuate a mescolare fino alla completa amalgamazione del composto che poi verserete in alcune ciotole, oppure nei vasetti dello yogurt vuoto.
Infilate nel centro della composizione un bastoncino di legno e mettete il tutto in freezer e aspettate che si congelino. Dopo circa un’ora il ghiacciolo sarà pronto e il vostro cane potrà gustare un ghiacciolo a base di ingredienti biologici.
Suggerimenti
In questa ricetta sono indicati i mirtilli in quanto questi frutti di bosco sono molto amati dai cani, ma può essere usata anche altra frutta a seconda dei gusti del vostro animale. Se il cane soffre di obesità usate lo yogurt magro e la margarina vegetale al posto del burro di arachidi.
1 commento su “Ghiacciolo per il cane: ecco la ricetta”