Home » Salute Gatti » Gatto nel trasportino, un tranquillante per non impaurirlo?

Gatto nel trasportino, un tranquillante per non impaurirlo?

Richiesta di consulto veterinario
Gentile Dottore/Dottoressa, Sono una signora di Torino e da poco tempo mi sto occupando della miciona di quasi 8 anni che apparteneva ai miei genitori. Stellina necessiterebbe di una visita dal veterinario e poi di una toelettatura, ma é molto paurosa e non entrerebbe mai in un trasportino da sola, tantomeno si farebbe facilmente visitare da da un veterinario. Gradirei quindi che mi indicaste un anabolizzante o tranquillante che mi consenta di poterla muovere senza troppi traumi. Geazie infinite in anticipo. Cordiali saluti e buona giornata.

gatto trasportino calmante

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema trasferimento in trasportino di una micia

Risponde il dottor Fabio Maria Aleandri, Medico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma. Per contatti diretti mail [email protected] www.ambvetaleandri.eu

 

 

Gentile Sig.ra

Per i gatti “difficili” può essere utile l’impiego di un leggero sedativo per poterli visitare con maggiore tranquillità. Se possibile, cioè se il problema è solo la visita, il sedativo viene praticato in ambulatorio sotto controllo medico. Se il problema è metterli nel trasportino può essere indicato l’impiego di un sedativo per via orale. Per scegliere quale e soprattutto per avere una ricetta per l’acquisto (senza, le farmacie non lo possono dare) le consiglio di rivolgersi al collega che dovrà visitarlo.

Cordiali saluti

Dott. Fabio Maria Aleandri

Medico Veterinario

 

 

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Fabio Maria Aleandri medico veterinario

 

Leggi anche:

Gatti in viaggio: ecco come abituarli al trasportino

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.
Photo Credits | Suzanne Tucker/Shutterstock.com

 

1 commento su “Gatto nel trasportino, un tranquillante per non impaurirlo?”

Lascia un commento