Una storia abbastanza surreale arriva da Pisa, dove un gatto si è introdotto nel Duomo di Pontedera nella giornata del 3 giugno scorso, scatenando letteralmente il caos! Quando il sacerdote, Don Piero Dini, si accorto della presenza del felino, ed ha cercato di mandarlo via, è stato aggredito con morsi e graffi. Ma vediamo di ricostruire questa storia, a tratti divertente.
Pare che il prete si sa accorto della presenza del felino, che si era andato a posizionare dietro all’altare, nel corso della funzione liturgica. Nel cercare di farlo uscire dall’edificio, il micio, sicuramente impaurito da tutta l’attenzione che si era creata attorno a lui, ha reagito nell’unico modo per lui possibile, morsicando.
La paura l’ha reso aggressivo, ha morso il sacerdote e dato qualche graffio nulla di più: medicato al pronto soccorso è stato curato con un profilassi generica. Per catturare il gatto, che nel frattempo si trovava ancora dentro alla chiesa, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, senza ottenere risultati: a quel punto la polizia municipale ha chiesto l’intervento di un’associazione animalista.