Si chiama Ed, è un agente coi baffi. Pelo rosso e occhi gialli, il gatto è stato reclutato dalla Nsw Mounted Police, la polizia a cavallo di Surry Hills, in Australia, per svolgere un incarico delicatissimo: acchiappare topi che infestano le stalle dove sono alloggiati i cavalli. Un compito che svolge in maniera ineccepibile, certamente, quando non dorme. I suoi colleghi umani hanno calcolato che dorme 16 ore al giorno. Ma è il prezzo da pagare: perché sia efficiente deve essere riposato!
I cani poliziotto, lo sappiamo, eccellono in velocità, agilità, fiuto, efficienza, ma ci sono alcuni compiti che non possono svolgere. Ci sono lavori che sono solo e soltanto per gatti. Uno di questi è combattere i roditori.
Ecco perché lo ‘ginger cat’ Ed è stato assunto come acchiappatopi ufficiale della Nsw Mounted Police per risolvere un problema che affliggeva la caserma: un’invasione di topi nelle stalle dei cavalli usati per pattugliare le strade.
Fresco di arruolamento, Ed, nome in codice ‘Troop cat’ in pochi giorni è diventato una star dal momento che le sue imprese sono regolarmente segnalate sulla pagina Facebook della Nsw Mounted Police.
Il sergente Kylie Riddell assicura che, quando non dorme, Ed è il più agile, scattante e silenzioso cadetto mai avuto e a costo ridotto: gli basta solo qualche ciotola di croccantini al giorno.
Fondamentalmente dorme sulla paglia circa 16 ore al giorno. E’ molto attivo al mattino e ha delle stalle preferite in cui gli piace stare a dormire.
Il felino si è organizzato bene: dorme 16 ore, caccia i topi, li porta come trofeo ai colleghi, si fa coccolare, torna a dormire.
Anche se è un gatto poliziotto ‘letargico’ riesce a fare la differenza nella sua comunità, liberandola dai topi!
Fonte mashable.com
Photo credits facebook.com